News

Benvenuto nella sezione dedicata alle ultime notizie del mondo Biosec Italia. Per leggere l´articolo relativo alla news scelta, di invitiamo a cliccare sul titolo corrispondente tra quelli elencati qui di seguito.



















Studi condotti negli USA, dai laboratori ATS, Laboratori di eccellenza nell’analisi antimicrobica, hanno dimostrato che Virkon in concentrazione dell’1% induce la completa inattivazione del Virus dell’influenza suina A H1N1 dopo soli 10 minuti di esposizione a temperatura ambiente.
Questi test sono stati condotti nel rispetto delle norme di regolazione delle sperimentazioni, vigenti negli USA, e Virkon è stato quindi registrato presso l’ente americano per la protezione ambientale (U.S. EPA) come agente attivamente efficace nel debellare il virus H1N1. Un’igiene efficace è sicuramente l’elemento essenziale per la prevenzione e il monitoraggio dell’insorgenza e dello sviluppo dell’influenza A.
E’ inoltre importante sottolineare che il virus può permanere  vitale su una superficie non porosa, fino a 2 giorni dal suo contatto. E’ essenziale quindi scegliere e adottare gli strumenti più efficaci di prevenzione contro la sua diffusione.
Aziende, Ospedali e Istituti Pubblici si trovano ad oggi, a dover affrontare le complicanze generate dalle ingenti assenze di personale colpito dall’influenza in larga diffusione.
Dati diffusi dal Ministero della Salute stimano che attualmente l’incidenza di infezioni in Italia sia di 540 mila casi alla settimana (com. stampa n.483, 6 nov. 2009), e che incrementeranno col progredire della stagione fredda. DuPontTM Rely+on VirkonR  si propone quindi come la risposta alla crescente esigenza di disinfezione.