News

Benvenuto nella sezione dedicata alle ultime notizie del mondo Biosec Italia. Per leggere l´articolo relativo alla news scelta, di invitiamo a cliccare sul titolo corrispondente tra quelli elencati qui di seguito.




















Il Virkon, il più importante disinfettante al mondo, riconosciuto dalle autorità sanitarie internazionali come disinfettante di prima scelta per affrontare l’emergenza contro l’epidemia di Influenza Aviaria, è stato adesso testato da un ente indipendente e dichiarato altamente efficace anche contro il letale ceppo H5N1.
Test indipendenti, condotti dall’Istituto di Ricerca Veterinaria Harbin nella Repubblica Popolare Cinese, hanno stabilito che il Virkon inattiva completamente il virus H5N1 ad una diluizione da 1:800 a 1:1000 dopo un tempo di contatto di 10 minuti, in condizioni di laboratorio.
Tuttavia, in considerazione delle differenti condizioni ambientali, quali la presenza di un elevato carico organico, brevi tempi di contatto, possibile diluizione della soluzione d’uso per cause metereologiche, basse temperature e presenza nell’ambiente di un ampio spettro microbico in grado di ingenerare patologie, si raccomanda di usare il Virkon ad una diluizione di 1:100 per garantire un adeguato livello di biosicurezza ed ottenere un alto livello di efficacia.
Con lo scoppio dell’Influenza Aviaria in Russia, Romania e Turchia ed i circa 8.500 volatili soppressi in Turchia, gli esperti sanitari hanno avvertito gli allevatori affinché mantengano elevato il livello di biosicurezza per ridurre le probabilità che uccelli migratori infetti contagino i 10 milioni di volatili Europei.
Sia che gli animali siano in ambienti indoor che all’aperto, gli agenti che veicolano l’infezione sono in grado di trasportare il virus all’interno delle strutture, dove gli operatori, attraverso il contatto, gli indumenti o le calzature, possono potenzialmente diffondere l’infezione…………omissis